DOLCE m.p.f. “Balòss”

MOSTO PARZIALMENTE FERMENTATO DI UVE AROMATICHE – BALÒSS

INDICAZIONI PER LO SMALTIMENTO RIFIUTI E LA RACCOLTA DIFFERENZIATA:

BOTTIGLIA IN VETROGL 70
TAPPO DI SUGHEROFOR 51
CAPSULA IN PVC/ALLUMINIOC/PVC 90
VERIFICA LE DISPOSIZIONI DI RICICLAGGIO DEL TUO COMUNE

Balòss

Un tuffo nella dolcezza più autentica, con il profumo inconfondibile delle rose che si sprigiona al primo sorso. “Balòss” è un mosto parzialmente fermentato che racconta storie antiche, fatte di merende in campagna, risate semplici e dolci della nonna. Dal colore lampone brillante e l’anima leggera, è il vino delle occasioni spensierate, delle chiacchiere tra amici, dei dessert condivisi, dei compleanni e banchetti vari. La sua fragranza intensa, la bassa gradazione alcolica, il suo flebile perlage e la sua dolcezza lo rendono irresistibile, perfetto per chi cerca un sorso delicato ma ricco di emozione.

Caratteristiche

  • Classificazione: Mosto parzialmente fermentato di uve aromatiche
  • Formato: 0,75 L
  • Gradazione alcolica: 5,5% vol

Note di Degustazione

Colore rosa lampone brillante. Profumo aromatico e intenso di rosa. Al gusto è dolce, con un flebile e delicato perlage, fresco ed equilibrato, con piacevoli note floreali e una chiusura elegante.

Vinificazione e Affinamento

Vinificazione in bianco preceduta da una criomacerazione di 24 ore. La fermentazione viene interrotta per mantenere un tenore zuccherino elevato. Nessun affinamento: viene imbottigliato subito anche al fine di mantenere il suo delicato perlage.

Consigli di Servizio

  • Temperatura ideale: 6 °C
  • Abbinamenti: Perfetto con biscotti di meliga, paste secche, bignè e tutti i dolci da forno. Per chi ama i contrasti, da provare con formaggi stagionati e…. Pizza!
  • Conservazione: In scatola, orizzontale, al riparo da luce e calore.
  • Tenuta: Fino a 5 anni

CANTINA TALIANO

Scopri le altre schede tecniche: